Get Adobe Flash player

Attività

Il nuovo CUP

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Sistema Unico di Prenotazioni delle prestazioni sanitarie

Il servizio Salute della Regione Marche ha avviato da mesi il Sistema Unico di Prenotazioni delle prestazioni sanitarie.

Certi di fare cosa gradita ai nostri lettori ricordiamo che:

-il nuovo CUP – costituito da sportelli e call center – consente di prenotare prestazioni da effettuarsi nelle strutture sanitarie regionali. Il CUP, con il nuovo strumento del call center, ha integrato, ma non sostituito, la rete degli oltre 800 sportelli diffusi su tutto il territorio regionale, i quali possono soddisfare richieste di prenotazione che oggi, impropriamente, si sono concentrate sul canale telefonico - call center. Il call center, infatti, non svolge funzioni di sportello informativo e non è utilizzabile per emergenze, urgenze differibili e reclami. Per qualsiasi richiesta di informazione restano disponibili gli sportelli dell’URP – Ufficio Relazioni con

-il servizio Salute della Regione ricorda che il call center non svolge funzioni di sportello informativo, che competono, invece agli URP delle singole Aziende e Zone. Inoltre il call center non effettua le prenotazioni per prestazioni da effettuarsi presso l’I.N.R.C.A. e non è abilitato a rilasciare prenotazioni per TAC, colonscopia e gastroscopia, MOC (Mineralometria Ossea Computerizzata) e risonanza magnetica, in quanto tali prestazioni richiedono specifiche preparazioni per la loro esecuzione: queste prenotazioni continuano ad essere effettuate presso gli sportelli.

-per favorire l’accesso al call center si consiglia di seguire le indicazioni relative alle fasce orarie che quotidianamente vengono comunicate dalla Regione, in base ad una previsione di accessibilità classificata con la seguente modalità:

- Bollino Nero: massimo affollamento

- Bollino Rosso: alto affollamento

- Bollino Giallo: medio affollamento

- Bollino Verde: basso affollamento

Le indicazioni relative ai bollini potranno essere consultate presso il sito internet www.regione.marche.it, www.salute.marche.it.

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Voglio Diventare Socio

Chi è online

Abbiamo 33 visitatori e nessun utente online