Get Adobe Flash player

Attività

L'Assistenza protesica e integrativa

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Verrà presentato giovedì 14 luglio a Roma (Sala delle Conferenze del Senato della Repubblica, Palazzo Bologna, Via Santa Chiara, 4, ore 9.30-13.30) il Primo Rapporto sull'assistenza protesica e integrativa. Percorsi critici, qualità della vita e buone pratiche, contenente i risultati di un'indagine realizzata nell'ambito del progetto Il Servizio Sanitario Nazionale: quale futuro per l'accesso alle cure e all'assistenza. Focus sull'assistenza protesica e integrativa, promosso dal Tribunale per i Diritti del Malato-Cittadinanzattiva, in collaborazione con Assobiomedica.


Presieduta da Francesca Moccia, coordinatrice nazionale del Tribunale per i Diritti del Malato-Cittadinanzattiva e aperta da Maddalena Pelagalli, presidente del CnAMC (Coordinamento nazionale delle Associazioni dei Malati Cronici) di Cittadinanzattiva, da Fernanda Gellona, direttore generale di Assobiomedica e da Pietro Barbieri, presidente nazionale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap), la giornata prevede quindi - dopo la presentazione del citato Rapporto - due successive tavole rotonde, denominate rispettivamente Il percorso per l'accesso a protesi e ausili: il punto di vista dei protagonisti e Quali risposte per i diritti dei cittadini: tra nuovi LEA [Livelli Essenziali di Assistenza, N.d.R.] e sostenibilità.
Alla prima di esse parteciperanno rappresentanti delle Istituzioni sanitarie - nazionali e locali - insieme ad esponenti di associazioni di categoria, coinvolte in tali questioni.
La seconda tavola rotonda, invece, potrà contare sulla presenza di parlamentari - alcuni dei quali componenti delle Commissioni Affari Sociali della Camera e Igiene e Sanità del Senato -, oltreché di un rappresentante del Ministero della Salute. (S.B.)

 

Per ulteriori informazioni: Sabrina Nardi, Responsabile Progetti e Campagne del Tribunale per i Diritti del Malato-Cittadinanzattiva, tel. 06 36718372, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Voglio Diventare Socio

Chi è online

Abbiamo 77 visitatori e nessun utente online