Get Adobe Flash player

Attività

Officina Ortopedica Semidoro

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

ANCHE QUESTO SERVE AD INNALZARE LA QUALITA’ DI VITA DI UN DISABILE

 

Chi è poliomielitico e ha necessità di un tutore  o di scarpe su misura  per camminare ed essere  il più possibile autonomo,  deve giocoforza affidarsi ad un laboratorio ortopedico .

La  maggior parte di queste persone si è servita per decenni delle Officine Ortopediche Rizzoli, che li ha accolti bambini e li ha guidati con capacità e professionalità alla maturità.

I problemi sono iniziati  quando l’azienda Rizzoli  ha deciso di non fornire più i tutori ortopedici.

L’Aniep si è fatta carico di questi problemi e ha contattato diversi laboratori ortopedici presenti nella provincia di Ancona e fuori provincia.

Il 13 luglio è andata ad effettuare una visita guidata alla sede principale dell’Officina Ortopedica Semidoro e relativi laboratori di Perugia, che opera nel settore da oltre 40 anni.

Il direttore dell’Officina Semidoro ha seguito la scuola del Prof. Scaglietti.

La struttura a nostro parere risponde in modo completo alle esigenze di chi deve ricorrere a tutori o protesi proprio per la presenza in sede di diversi laboratori dove operano artigiani qualificati e costantemente aggiornati e di tecnici ortopedici formatisi nel reparto di Ortopedia dell’Ospedale Rizzoli di Bologna.

I presidi vengono fatti su misura e il paziente esce dall’officina solo quando essi rispondono in modo completo alle sue esigenze in quanto eventuali difficoltà o problematiche trovano “immediata” soluzione. Diversamente dalle altre officine ortopediche contattate dove non esistono laboratori interni.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.semidoro.it.

Voglio Diventare Socio

Chi è online

Abbiamo 29 visitatori e nessun utente online