Get Adobe Flash player

Attività

Progetti AReA 2014

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

L’ANIEP di Ancona, aderente alla Rete di associazioni A.Re.A., presenta i quattro progetti programmati per il corrente anno, precisando che parteciperà attivamente ai progetti A-C-D dei quali fornirà specifica relazione alla loro realizzazione.

 

I PROGETTI DELL’A.R.e.A. PER IL 2014:

 

 A) PEBA (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche)

Il gruppo di lavoro si propone di organizzare un convegno formativo/informativo sui PEBA (piani di eliminazione barriere architettoniche) e sui PAU (piano di accessibilità urbana) chiamando come relatori alcuni esperti/tecnici  di quei comuni che hanno adottato  questi piani e invitando gli amministratori        e/o i tecnici di tutti i comuni della provincia di Ancona per renderli edotti di cosa è un PEBA e un PAU, della loro importanza ai fini della mobilità dei disabili motori e sensoriali e per avere delle basi e informazioni per la loro adozione nei comuni delle Marche.

 B) Progetto Scuola

Recupero del progetto predisposto nel 2013 in partnership con il Santo Stefano di Ancona e la Commissione Regionale per le Pari Opportunità.

 C) Giornata dell’ A.Re.A.

Questa iniziativa, da effettuarsi in Ancona in data da definirsi, a Piazza Roma, ha l’obiettivo di presentare le progettualità del Coordinamento, le attività delle Associazioni aderenti e le attività in partenariato.

 D) Disabilità e lavoro

Studio ed analisi della Normativa sull’inserimento disabili nel mondo del lavoro (Legge n° 68 del 1999) e sua applicazione nell’ambito del territorio della Provincia di Ancona.

La Redazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Voglio Diventare Socio

Chi è online

Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online