Get Adobe Flash player

Barriere e Mobilità

ZTL DEL COMUNE DI SENIGALLIA

 Comune di Senigallia

 Circolazione e sosta in ZTL e AP

 Dal 26 settembre 2011 per consentire un controllo più efficace delle zone riservate del centro storico, in tutti gli orari della giornata, è attivo un sistema di controllo elettronico degli accessi alla Zona a Traffico Limitato e all’Area Pedonale del Foro Annonario. Tale sistema rileva le violazioni commesse da chi accede abusivamente nella zona riservata, senza la necessità della presenza sul luogo degli organi di polizia stradale.
Questo sistema sarà attivo in via sperimentale fino al 26/11/2011. Durante questo periodo i cittadini saranno informati e sarà possibile testarne la funzionalità. Inoltre fino al 26/11/2011, nel caso di accessi abusivi alla zona a traffico limitato o all’area pedonale del Foro Annonario rilevati con il sistema elettronico di controllo, non saranno applicate sanzioni. Invece, nel caso di violazioni accertate su strada dalla Polizia Municipale, saranno regolarmente applicate sanzioni per il transito abusivo nelle zone riservate.
Trascorso tale periodo il sistema sarà pienamente operativo e sanzionerà in maniera automatica tutti i veicoli che non saranno in possesso di apposito permesso.
Gli accessi alla Zona a Traffico Limitato controllati elettronicamente sono:
a) accesso da via Leopardi all’intersezione con la p.zza Saffi
b) accesso da via Pisacane all’intersezione con la via Marchetti
c) accesso da via Pisacane all’intersezione con la via Maierini
d) accesso da via F.lli Bandiera all’intersezione con la via Armellini
E’ controllato elettronicamente anche l’accesso all’Area Pedonale del Foro Annonario.
La circolazione nelle Zone a Traffico Limitato e nelle Aree pedonali (eccetto Corso II Giugno, Piazza Roma e Piazza Del Duca) è consentita previo rilascio di uno dei seguenti permessi, da richiedere presso il Comando di Polizia Municipale in piazza Garibaldi, 1.


………. OMISSIS……….


I titolari dei permessi invalidi , non residenti a Senigallia, potranno accedere alla ZTL comunicando preventivamente la targa del veicolo ed il numero del permesso anche utilizzando il n° verde 800698006.
I titolari dei permessi invalidi, residenti a Senigallia, sono invitati a fornire le targhe di due veicoli che abitualmente li trasportano, e tuttavia, in caso di trasporto con un altro veicolo di cui non è stata precedentemente comunicata la targa, dovranno comunicare preventivamente la targa del veicolo ed il numero del permesso anche utilizzando il n° verde 800698006.

Per ogni informazione: centralino Polizia Municipale +39.071.6629288, fax +39.071.7926066 o   numero verde  800698006.

                                                     

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Voglio Diventare Socio

Chi è online

Abbiamo 6 visitatori e nessun utente online