Get Adobe Flash player

Barriere e Mobilità

Scooter per Vivere la Città

 

REALIZZAZIONE LOCALE PRESSO PARCHEGGIO PIAZZA STAMIRA DI ANCONA PER RIMESSAGGIO DI SCOOTER ELETTRICI UTILIZZABILI DA PERSONE DISABILI MOTORI

 

Il progetto è stato ideato e realizzato dall’Associazione Aniep Ancona in stretta collaborazione con la Società Italia Parcheggi e con il patrocinio del Comune di Ancona per semplificare gli spostamenti e far vivere la città con maggiore libertà ai disabili motori.

L’intervento è consistito nella chiusura fisica con un sistema di porte automatiche scorrevoli dell’accesso pedonale al parcheggio di Piazza Pertini, di un nuovo impianto ascensore che consente di collegare i due piani interrati del parcheggio con il piano piazza e la realizzazione di un locale destinato allo stazionamento di carrozzine elettriche ad uso di persone con disabilità motorie, completo di impianto per la ricarica delle batterie.

Il disabile che intende usufruire di tale servizio troverà, nei due piani interrati del parcheggio, spazi H riservati e presso la zona cassa potrà richiedere tutte le informazioni sulla modalità di accesso, degli orari e dell’utilizzo dei mezzi che sono disponibili nell’apposita area attrezzata gestita dalla Parcheggi Italia Spa.

Il servizio, che sarà attivo dal 12 novembre 2012, è totalmente gratuito.

Per ulteriori informazioni l’utenza potrà rivolgersi alla Parcheggi Italia S.p.A. presso il locale cassa del Parcheggio o telefonando allo 071.206511, oppure presso l’Associazione Disabili ANIEP di Ancona allo 071.2814021.

 

CARIOLA ANIEPPE

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Voglio Diventare Socio

Chi è online

Abbiamo 84 visitatori e nessun utente online