Get Adobe Flash player

Barriere e Mobilità

Sportello per non udenti

 

 

Ostra vetere, attivato sportello per non udenti

 

L'Ambito Territoriale Sociale n. 8, competente per i Comuni del comprensorio senigalliese, ha stabilito l'allocazione ad Ostra Vetere del secondo 'sportello territoriale' del Servizio Interpretariato Non Udenti, che è stato attivato attraverso la formula della gestione associata, con la partecipazione diretta ed il coordinamento dell'Ambito stesso.

La presentazione del 'secondo sportello' che opererà ad Ostra Vetere avrà luogo lunedì 7 luglio, alle ore 17,30, presso la sede municipale. Interverranno all'incontro il Coordinatore dell'Ambito Territoriale Sociale dott. Maurizio Mandolini, il sindaco di Ostra Vetere ing. Luca Memè ed il presidente provinciale dell'E.N.S. (Ente Nazionale Sordomuti).

Sarà altresì presente la professionista che gestirà materialmente il servizio. Presenzieranno, infine, anche gli utenti che sono già in carico al servizio stesso e usufruiscono delle prestazioni di interpretariato, essenziali per la molteplicità di impegni e contatti che sono oggi richiesti dalle esigenze della quotidianità.

Le attività dello sportello concorrono, di fatto, alla rimozione delle barriere di comunicazione ed a migliorare la qualità della vita delle persone sorde, supportandole nelle loro esigenze e scongiurando, con ciò, l'insorgere di situazioni di emarginazione sociale.

I Sigg.ri rappresentanti degli organi di informazione sono invitati, ove sia loro possibile, a prendere parte alla presentazione del servizio (Ostra Vetere, Residenza Municipale, 7 luglio 2014 ore 17,30).


da Cogesco (per conto dell'Ambito Territoriale Sociale e del Comune di Ostra Vetere)

Pubblicato giovedì, 03 luglio 2014 dal sito Valmisa

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Voglio Diventare Socio

Chi è online

Abbiamo 94 visitatori e nessun utente online