Get Adobe Flash player

Barriere e Mobilità

Progetto "Una Città per Tutti" continua

Una Città per Tutti

Continua il Progetto

Per il secondo anno consecutivo l’Aniep , insieme ad alcune associazioni dell’AREA, ha avviato presso l’Istituto ISTVAS di Ancona il Progetto “UNA CITTA’ PER TUTTI”.

Martedì 18 Novembre presso l'Auditorium dell'ISTVAS si è tenuto l'incontro inaugurale del progetto con la partecipazione dell’Assessore del Comune di Ancona ai Servizi Scolastici ed Educativi, alcuni rappresentanti del progetto AREA, il rappresentante del Collegio dei Geometri della Provincia di Ancona e gli alunni premiati lo scorso anno alla prima edizione del progetto.

Gli intenti della seconda edizione sono: la pianificazione, coordinata e diffusa, della fruibilità del centro di Ancona e l'abolizione delle barriere architettoniche.

Al progetto parteciperanno le classi dell'indirizzo Costruzioni, Ambiente territorio, coordinati dai docenti di Progettazione, Costruzioni e Impianti.

Nell’incontro del 3 dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il nostro intervento attraverso un filmato ha voluto sottolineare le criticità presenti in una zona del centro di Ancona, la cosi detta "Spina dei Corsi".

Successivamente il rappresentante del Collegio dei Geometri ha dato dei suggerimenti tecnici e degli spunti progettuali.

Ora la "parola" passa agli alunni che, sotto la guida dei docenti di Progettazione, inizieranno ad organizzarsi e a lavorare.

La Redazione Aniep

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Voglio Diventare Socio

Chi è online

Abbiamo 14 visitatori e nessun utente online