Get Adobe Flash player

Barriere e Mobilità

Incontro per Restyling Piazza Cavour

Incontro per Restyling  di piazza Cavour

 

Una delegazione dell’Aniep di Ancona, Associazione facente parte del Coordinamento AREA, il giorno 29 marzo alle ore 15 si è recata presso gli Uffici del Comune di Ancona per incontrare l’Arch. Roberto Panariello, nuovo responsabile dei recenti lavori di restyling di P.zza Cavour.

E’ stata presentata da parte dell’Aniep una documentazione fotografica realizzata dalla stessa associazione per illustrare ed evidenziare le criticità che  l’attuale  stato dell’arte dei lavori presenta secondo il Progetto approvato per l’area in questione. La documentazione fotografica è stata acquisita agli atti del Comune.

Tra quanto evidenziato ci sono gli scivoli già realizzati che risultano attualmente non adeguati alle esigenze dei disabili motori, non essendo a raso. Inoltre è stata segnalata l’esigenza di predisporre un ulteriore camminamento loges in uno di questi scivoli.

Per gli scivoli la soluzione prospettata dal Comune consiste in una asfaltatura che verrà effettuata a fine lavori e che dovrebbe eliminare gli attuali dislivelli.

La nostra associazione, che continuerà a monitorare i lavori, si riserva di valutare l’esito finale.

La Redazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Voglio Diventare Socio

Chi è online

Abbiamo 80 visitatori e nessun utente online