Get Adobe Flash player

Barriere e Mobilità

Università Terza Età di Osimo Accessibile

Osimo: l’Università della terza età in via Dante 7 resa accessibile ai disabili motori.

Grazie alla segnalazione della Signora Victoria Miler, socia Aniep di Ancona e residente in Osimo, desiderosa di partecipare ai corsi dellUNI3 , ma impossibilitata dalla presenza di barriere architettoniche in quanto disabile motoria, il Comune ha provveduto alla realizzazione di una pedana di accesso all’edificio dove si tengono i corsi.
Va sottolineato che per legge i comuni hanno l’obbligo di rendere accessibili e fruibili gli edifici di loro pertinenza, adottando e realizzando concretamente quanto disposto dai PEBA, ovvero Piani di Eliminazione delle Barriere Architettoniche.
Anche La Farmacia Cardinali e la Pizzeria Daniel, sempre in Osimo, hanno effettuato un abbattimento delle barriere architettoniche, adeguando i loro accessi: la prima sostituendo la soglia orizzontale con una inclinata, la Pizzeria predisponendo uno scivolo ad hoc.
Ci auguriamo che il loro atto di civiltà e di importante inclusione per le persone diversamente abili sia d’esempio ai numerosi esercizi commerciali non a norma.
La Redazione Aniep Ancona

Voglio Diventare Socio

Chi è online

Abbiamo 17 visitatori e nessun utente online