Get Adobe Flash player

Cultura vacanza sport tempo libero

Spiagge Accessibili Senigallia 2013

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Tempo d’estate, tempo di mare.

 

Vogliamo ricordare ai nostri utenti la possibilità di usufruire delle tre spiagge libere attrezzate situate nel comune di Senigallia e precisamente a Cesanella, Spiaggia di Ponente, tra i Bagni n. 7 e 8); in prossimità degli stabilimenti balneari della CO.GE.S.CO, Lungomare Leonardo Da Vinci 5; a Marzocca Spiaggia di Levante, tra i Bagni n. 162 e 163.

Un cartello blu con la scritta bianca Accesso alla Spiaggia Libera per Diversamente Abili ne segnala l'ingresso. Per facilitare ulteriormente l'accesso alle spiagge attrezzate sono stati incrementati i parcheggi di sosta riservati alle persone con disabilità.

Tutte e tre le spiagge sono attrezzate con comodi camminamenti in legno che iniziano dall'ingresso della spiaggia, girano attorno ai luoghi attrezzati e sono posizionati perpendicolari al mare in direzione verso la battigia, passando davanti all'ingresso di un casotto a cielo aperto (disponibile solo per la zona di Cesanella e Marzocca), utile per il deposito di varie attrezzature da spiaggia (sdraie, ombrelloni, canotti ecc.).

Lungo il percorso, poi, sono state collocate delle piazzole, dove le carrozzine possono sostare, lasciando libero il camminamento o invertire la marcia.

Per chi volesse richiedere l’uso della carrozzina JOB è possibile rivolgersi al Signor COSTANTINO FIORANI    cell. 3473858577 , che provvederà a prendere le prenotazioni necessarie e al trasferimento dell’ausilio.

Sono presenti servizi igienici accessibili con docce. Per la spiaggia centrale situata sul Lungomare Leonardo Da Vinci per i servizi igienici rivolgersi alla CO.GE.S.SCO ( Dr. Maurizio Mandolini), che ne ha autorizzato l’uso.

Segnaliamo infine che un ulteriore camminamento è stato realizzato sull’arenile di Marzocca, in prossimità del civico 41 del Lungomare Italia, a favore di alcuni disabili ivi residenti.

Non ci resta che augurarvi buone vacanze.

 

La Redazione

24/06/2013

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Voglio Diventare Socio

Chi è online

Abbiamo 8 visitatori e nessun utente online