Get Adobe Flash player

Cultura vacanza sport tempo libero

Museo Omero: la Piaff e Prevert

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

 

 

 

Una serata dedicata a Jacques Prevert e Edith Piaf

 

Sensi d’estate 2013

Percorsi multisensoriali di Arte, Teatro, Musica, Odori e Sapori

 

Mercoledì 14 agosto 2013

Museo Tattile Statale Omero

 

Mole Vanvitelliana, Ancona

ANCONA – Prosegue con successo la rassegna culturale estiva del Museo Omero Sensi d’Estate alla corte della Mole Vanvitelliana di Ancona. Per lo spettacolo di Mercoledì 21 agosto alle ore 21,30, è previsto un cambiamento di programma: anziché “MOI POUR TOI. EDITH PIAF: un’artista che cantava l’amore e lo disperdeva per le strade del mondo”, andrà in scena LE FOGLIE MORTE E LE ALTREun reading alla ricerca delle tracce del grande poeta e autore Jacques Prevert nella Parigi dagli Anni venti agli anni, attraverso le sue poesie e le canzoni particolarmente evocative cantate da Edith Piaf. Mezzo secolo di cambiamenti storici e sociali letti tra le righe della poesia e della musica.

A portare in scena lo spettacolo la Compagnia teatrale VI LUGLIO composta dagli attori - Liliana Gallo, Ubaldo Mengani, Bruno Santochirico - dalla cantante Maria Grazia Barboni. Regia: Luigi Sfredda.

Al termine dello spettacolo verso le ore 23 verrà offerto il gelato di Paolo Brunelli.

Il Museo Omero, aperto fino alle 24,00, è arricchito dalle istallazioni multisensoriali delle artiste marchigiane Sheila Rocchegiani, Chiara Ludolini e Sara Pandolfi e da percorsi esperenziali dedicati. In questa serata adulti e bambini potranno cimentarsi in un laboratorio interattivo presso la mostra "Verso il Terzo Paradiso", prorogata fino al 15 settembre, sperimentando il concetto di riciclo adottato dal maestro di Michelangelo Pistoletto ne "L'Italia riciclata", in esposizione con opere degli studenti dei Licei artistici e delle Accademie di Belle Arti.

L’ingresso è libero e senza prenotazione. In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà presso il Teatro Sperimentale. Info: Museo Tattile Statale Omero, Tel + 39 071.2811935, Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., Sito: www.museoomero.it.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Voglio Diventare Socio

Chi è online

Abbiamo 69 visitatori e nessun utente online