Get Adobe Flash player

L'angolo delle Segnalazioni

L'angolo Delle Segnalazioni

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Questo spazio è riservato a chi vuole migliorare la qualità della vita dei disabili.

Pertanto potete segnalare sia le inefficienze, gli ostacoli, le carenze che incontrate nel quotidiano, sia le eventuali soluzioni.

 

 Per Interventi su una o più segnalazioni CONTATTATECI

 

Questa è una e-mail inviata da renè il 20/11/10

Mi trovo spesso in difficoltà quando frequentando sale d’aspetto, studi professionali o altri locali pubblici e non trovo sedie o sedute con braccioli. Tali carenze mi costringono a rimanere in piedi in quanto, se mi siedo, troverei poi grossi problemi per rialzarmi senza l’appoggio ad alcun sostegno.

Certo che altri disabili e anche persone anziane possano trovarsi nelle mie stesse critiche condizioni, vorrei sensibilizzare le istituzioni a prevedere una normativa che obblighi per i locali pubblici un arredamento adeguato anche per i diversamente abili.

 

- Questa è una e-mail inviata da renè il 13/09/10

Soggiornando in diversi alberghi ho riscontrato che molti non hanno bagni attrezzati per disabili motori e ciò mi ha creato notevoli difficoltà.

- Questa è una e-mail  inviata da renè il 14/09/10

Un gran problema riscontro con i rifornimenti di carburante per l’auto. Oramai quasi tutti i distributori hanno il “fai da te” e nei giorni festivi difficilmente trovi aperti il “servito”. Per noi disabili non rimane facile fare il rifornimento.

 

- Questa è una e-mail  inviata da renè il 14/09/10

Una forte protesta dobbiamo farla sulla “ampiamente”abusata espressione di FALSI INVALIDI..

Anche sulle recenti normative statali si parla di  “falsi invalidi”. Vogliamo fortemente sostenere che non esistono “falsi invalidi”, gli Invalidi sono tutti veri, sono i medici e le Commissioni mediche che attestano e certificano il falso. Si deve quindi parlare di “false certificazioni mediche” e non si devono perseguire solo quelli che hanno approfittato delle compiacenze dei medici, ma anche i medici stessi che hanno rilasciato le false attestazioni.

 

-Redazione 14/09/10

In occasione di fiere, mercati ed altre manifestazioni locali organizzate in paesi e città, si ritiene utile che le autorità locali prevedano,  nelle immediate vicinanze, degli spazi riservati ai portatori di handicap con le opportune indicazioni per poterci arrivare.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Voglio Diventare Socio

Chi è online

Abbiamo 20 visitatori e nessun utente online