Get Adobe Flash player

Tecnologia e Prodotti

Postazioni Informatiche per Disabili

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Senigallia: al Bubamara due nuove postazioni informatiche per disabili

L'assessore Campanile: "vogliamo rendere il centro più fruibile e favorire l'integrazione"

Presentate le due nuove postazioni informatiche del Bubamara dedicate a chi soffre di disabilità, acquistate con i fondi del progetto Par Fas per la riqualificazione dei centri di aggregazione giovanile.

La prima, completa di software specifici, tastiera e stampante Braille, è destinata ai non vedenti, la seconda a chi è affetto da disabilità fisiche, cognitive e/o sensoriali.
Insieme a educatori, insegnanti, genitori e rappresentanti di associazioni di volontariato, all’incontro hanno partecipato l’assessore alle Politiche giovanili Gennaro Campanile e il tecnico ausili della Lega del Filo d’oro Paolo De Cecco.

Quest’ultimo ha fornito utili indicazioni sulla funzionalità di Zoomtext 10 e sull’utilizzo di programmi come The Grid 2, appositamente progettati per agevolare la comunicazione e la capacità di espressione dei ragazzi colpiti da disabilità.

Il Bubamara – ha detto l’assessore Campanile – rappresenta uno spazio libero e gratuito per tutti i giovani, dove socializzare e divertirsi. L’acquisto di questi nuovi strumenti è un arricchimento importante, finalizzato a garantire una maggiore fruibilità del centro e la massima integrazione tra i ragazzi”.

Il Centro di aggregazione giovanile Bubamara è aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 20, e il giovedì anche la sera dalle 21 alle 24.


 

Dal Comune di Senigallia

Pubblicato Mercoledì 10 dicembre, 2014 alle 4:00 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Voglio Diventare Socio

Chi è online

Abbiamo 47 visitatori e nessun utente online