Get Adobe Flash player

Ultime Notizie

Pavimentazione piazza Cavour

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Si riporta di seguito la nota con risposta, che l'Aniep di Ancona ha trasmesso agli uffici competenti, relativa alla pavimentazione della ristrutturata piazza Cavour.

 

                                                               

 

ANIEP

ASSOCIAZIONE NAZIONALE

PER LA PROMOZIONE E LA DIFESA

DEI DIRITTI CIVILI E SOCIALI

DELLE PERSONE DISABILI

 

 

 

 

 

 Gent.mo

........................

e.p.c.

Gent.mo

.........................

Loro Sedi

 

Oggetto: Pavimentazione Piazza Cavour.

 

La informo che in data 29 settembre 2016, ho effettuato il sopralluogo in piazza Cavour come già concordato per verificare  i camminamenti in ghiaia .

Le confermo quanto già espresso nelle precedenti comunicazioni: i camminamenti risultano effettivamente impraticabili alle persone disabili che utilizzano le carrozzine manuali e molto difficoltosi per chi usa gli scooter o le carrozzine elettriche. Quest’ultime  rischiano di affondare nella ghiaia e di bloccarsi.

Ricordando che la piazza non è solo un luogo di passaggio, ma anche un accogliente giardino fiorito dove sostare, posso dire che allo stato attuale delle cose non ne è garantita la piena accessibilità ai disabili motori, ma penso anche alle persone anziane e alle mamme con carrozzina, in quanto è impossibile raggiungere le panchine e gli angoli verdi.

Una soluzione immediata e praticabile  potrebbe essere quella di ridurre  lo spessore dei camminamenti ghiaiosi, accantonando  il materiale da poter utilizzare per eventuali future occorrenze.

Confidando in una sua risposta, porgo cordiali saluti.

Il Presidente

Maria Pia Paolinelli

                                                                             

 Risposta degli uffici comunali di Ancona del 3 ottobre 2016:

"Gentile Maria Pia,

prendo atto della nota ANIEP per quanto in oggetto; le fornisco a riguardo un primo riscontro informale.
Registro come tecnicamente sostenibile l'intervento da voi proposto, ovviamente previa valutazione specifica che ci riserviamo di fare (anche con gli uffici della Direzione Comunale che ha ora in gestione la Piazza)
Ne parlo approfonditamente quanto prima con l'Assessore Foresi, che ho già sentito per le vie brevi e che ha assicurato una risposta dell'Amministrazione nei tempi necessari ma certamente i più celeri possibile.
Ci aggorniamo, buona giornata.

Firmato"

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Voglio Diventare Socio

Chi è online

Abbiamo 61 visitatori e nessun utente online